COMUNICATO 08.08.2016 – Ex Cava Le Grottelle

In riferimento ai recenti articoli  di stampa sul tema del ritombamento della Ex Cava Le Grottelle:

l’Amministrazione Comunale intende informare che si è attivata sin da subito con la richiesta dei controlli e successivamente, con l’arrivo dei risultati delle analisi che palesavano dei valori anomali nella concentrazione di alcuni elementi chimici, all’indizione di conferenze di servizi con il proprietario della cava e con gli enti pubblici coinvolti nel procedimento.

Al momento sono in corso le analisi previste dal piano di caratterizzazione presentato dal gestore per verificare l’eventuale contaminazione delle matrici ambientali.

La Provincia Di L’Aquila inoltre ha concesso una proroga alla rimozione dei rifiuti al 30 settembre 2016.

Il TAR non emette ancora sentenza sul ricorso amministrativo presentato dal gestore.

Si ricorda che al seguente link EX CAVA LE GROTTELLE è possibile visionare tutti i documenti relativi alla vicenda.

L’allarmismo gratuito del WWF non serve a risolvere il problema che è stato doverosamente affrontato ed è costantemente monitorato ormai da mesi.