E’ la funzione per la quale ogni persona fisica o giuridica, istituzione, associazione ed organizzazione può esercitare il diritto di accesso agli atti municipali, nelle forme e nei modi previsti (...)
Leggi di piùLa delega è il procedimento, per il quale si incarica una terza persona ad agire in nostra vece, in alcune condizioni la firma del delegante può essere autenticata anche dall’addetto allo sportell (...)
Leggi di piùSono dichiarazioni che vanno rese all’ufficio anagrafe quando avviene un trasferimento da un’abitazione ad un’altra all’interno dello stesso Comune.
Leggi di piùNon occorre alcun requisito per l’ottenimento del certificato di morte.
Leggi di piùDall’ATTO DI NASCITA è possibile ottenere le seguenti certificazioni:
Leggi di piùIl passaporto é rilasciato dalla Questura, ha una validità di 5 anni e permette l’ingresso a tutti i paesi stranieri riconosciti dalla Repubblica Italiana.
Leggi di piùLa Carta di Identità è un documento di riconoscimento che viene rilasciato dopo aver compiuto il 15° anno di età ed ha una validità di 5 anni e può essere rinnovata a partire dal 180° giorno antec (...)
Leggi di piùL’ufficio fornisce informazioni ai vari adempimenti legati al servizio di leva, mettendo a disposizione moduli per tutte tutte le domande, le istruzioni necessarie per la compilazione e l’inoltram (...)
Leggi di più