Ufficio Servizi Demografici

Uffici
Competenze
Vai alla pagina
Accesso agli atti

E’ la funzione per la quale ogni persona fisica o giuridica, istituzione, associazione ed organizzazione può esercitare il diritto di accesso agli atti municipali, nelle forme e nei modi previsti (...)

Leggi di più
Deleghe ed autentiche

La delega è il procedimento, per il quale si incarica una terza persona ad agire in nostra vece, in alcune condizioni la firma del delegante può essere autenticata anche dall’addetto allo sportell (...)

Leggi di più
Variazioni residenza o domicilio

Sono dichiarazioni che vanno rese all’ufficio anagrafe quando avviene un trasferimento da un’abitazione ad un’altra all’interno dello stesso Comune.

Leggi di più
Denuncia di morte

Non occorre alcun requisito per l’ottenimento del certificato di morte.

Leggi di più
Denuncia di nascita

Dall’ATTO DI NASCITA è possibile ottenere le seguenti certificazioni:

Leggi di più
Passaporto

Il passaporto é rilasciato dalla Questura, ha una validità di 5 anni e permette l’ingresso a tutti i paesi stranieri riconosciti dalla Repubblica Italiana.

Leggi di più
Carta d’identità

La Carta di Identità è un documento di riconoscimento che viene rilasciato dopo aver compiuto il 15° anno di età ed ha una validità di 5 anni e può essere rinnovata a partire dal 180° giorno antec (...)

Leggi di più
Servizi per la leva

L’ufficio fornisce informazioni ai vari adempimenti legati al servizio di leva, mettendo a disposizione moduli per tutte tutte le domande, le istruzioni necessarie per la compilazione e l’inoltram (...)

Leggi di più