Ufficio Tecnico

Uffici
Competenze
Vai alla pagina
Modulistica edilizia

Diritti di segreteria di € 51,65 da versare sul conto corrente N° 12117677 intestato alla Tesoreria Comunale di Collelongo.

Leggi di più
Certificato di destinazione urbanistica

Sulla base delle norme del Piano Regolatore Generale Comunale (P.R.G.C.) e delle sue varianti, ogni terreno all’interno del territorio Comunale ha una sua precisa destinazione urbanistica, (zona a (...)

Leggi di più
Comunicazione inizio e fine lavori

Sono comunicazioni necessarie da fare all’ufficio tecnico Comunale a seguito del rilascio di concessione o autorizzazione edilizia, oppure, della denuncia di inizio attività.

Leggi di più
Smaltimento rifiuti edili

E’ la dichiarazione che l’interessato inoltra all’ufficio tecnico Comunale, nella quale attesta in seguito ad un determinato lavoro, quali materiali di risulta verranno prodotti (mattoni, mattonel (...)

Leggi di più
Visure catastali

E’ un servizio attraverso il quale il cittadino, o chi per esso, può richiedere una o più visure catastali per immobili situati nel territorio di competenza del Comune.

Leggi di più
Denuncia di inizio attività

E’ una procedura semplificata per la realizzazione di opere edili minori, attraverso la quale, il dirigente competente, autorizza il cittadino-propietario alla trasformazione del bene.

Leggi di più
Espropriazioni

L’espropriazione è un procedura volta al trasferimento forzato della proprietà di un immobile destinato ad essere utilizzato per pubblica utilità, previa la corresponsione di un’indennità al propr (...)

Leggi di più
Accesso ai documenti

E’ la funzione per la quale ogni persona fisica o giuridica, istituzione, associazione ed organizzazione può esercitare il diritto di accesso agli atti municipali, nelle forme e nei modi previsti (...)

Leggi di più