DECRETO LEGGE 18.12.2020, n. 172

Le regole per le varie zone

Data:
19 Dicembre 2020

GIORNI DI ZONA ROSSA:

Vietati spostamenti tra regioni (vietato raggiungere le seconde case se in regione diversa), tra comuni ed all’interno del comune di appartenenza.

Consentito lo spostamento verso una sola abitazione privata, ubicata nella medesima regione, una sola volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 05,00 e le ore 22,00, e nei limiti di due persone, ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi.

Restano chiusi negozi, bar e ristoranti (con possibilità di consegna a domicilio e asporto [dal 27 dic a Collelongo]), centri estetici.

Coprifuoco dalle 22 alle 5.

GIORNI DI ZONA ARANCIONE:

Coprifuoco dalle 22 alle 5.

Vietati spostamenti tra Regioni e da un Comune all’altro, a meno che non si tratti di centri al di sotto dei 5 mila abitanti allora è possibile spostarsi entro i 30 Km. Raccomandato evitare movimenti non necessari durante la giornata all’interno del proprio Comune.

Chiusi bar e ristoranti (con possibilità di consegna a domicilio ed asporto [dal 27 dic a Collelongo]). Aperte le altre attività commerciali fino alle ore 21.

RISTORI. ll Decreto Legge stanzia 455 milioni subito e altri 190 nel 2021 per le attività di ristorazione che subiranno danni a causa delle nuove misure restrittive varate per il periodo natalizio. Il ristoro sarà pari a quello già ottenuto in base al decreto Rilancio di maggio.

INDOSSARE LA MASCHERINA.

↔️ MANTENERE DISANZA.

IGIENIZZARSI LE MANI.

RESTARE A CASA IN CASO DI SINTOMI!

Venerdi 01 Gennaio 2021