VACCINAZIONE ANTI COVID19 - Over 80 e portatori di disabilità

Manifestazione di interesse alla vaccinazione anti Covid-19

Data:
18 Gennaio 2021

SI INFORMA CHE E’ POSSIBILE RICEVERE ASSISTENZA ALLA REGISRAZIONE PER LA VACCINAZIONE ANTI COVID-19 PRESSO L’UFFICIO ANAGRAFE IL MARTEDI’ E IL VENERDI’ DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 12:30.

Il servizio è riservato a:

• Ultraottantenni;

• alle persone con fragilita':

•                   in possesso di esenzione per malattie croniche e invalidanti (dovra' essere indicato il codice esenzione attualmente attivo);

•                      in possesso di esenzione per malattia rara (dovra' essere indicato il codice esenzione che inizia con R);

• alle persone con disabilita' (ai sensi della Legge n. 104/1992 - dovra' essere indicato il codice fiscale, cognome e nome del caregiver).

Per le prenotazioni è necessario recarsi in ufficio muniti di tessera sanitaria ed eventuali codici di esenzione.

Collelongo, 15.02.2021

Dr.ssa Rosanna Salucci

E' attiva la piattaforma telematica della Regione per la manifestazione di interesse alla vaccinazione anti Covid 19 per gli ultra 80enni, portatori di disabilità (con il loro caregiver) e categorie fragili (in possesso di esenzione per malattia cronica o rara).

Le adesioni sono limitate ai residenti in Abruzzo e a tutti coloro che per motivi di lavoro, assistenza o cura, siano domiciliati e siano seguiti dalla rete regionale delle cure primarie.

Potranno iscriversi anche tutti coloro che nella fase uno della campagna non siano stati ancora sottoposti a vaccinazione.

L’adesione è libera e volontaria, non è vincolante e i soggetti saranno successivamente contattati dalla Asl di appartenenza per ricevere tutte le informazioni ai fini della sottoscrizione del consenso informato.

Per accedere alla piattaforma è necessario preliminarmente munirsi del proprio codice fiscale e del numero di tessera sanitaria (e del codice di esenzione per le categorie fragili).

Dopo essersi collegati all’indirizzo web sanita.regione.abruzzo.it, va scelta l’opzione servizi on line. Si aprirà una pagina di presentazione: cliccando su accedi ai servizi, si passerà al menù generale. In basso, le ultime due finestre sono riservate all’iniziativa. L’utente dovrà individuare la sua categoria e procedere. Il sistema fornirà una serie di informazioni generali, prima di richiedere l’inserimento del codice fiscale e del numero di tessa sanitaria. Il passaggio successivo prevede, invece, l’inserimento dei dati anagrafici e l’indicazione della categoria in cui essere ricompresi.

In particolare, sono stati messi a disposizione alcuni numeri telefonici: 0859218691, 0859218692, 0859218693. Saranno in funzione dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17.

Anche gli Urp delle Asl regionali forniranno assistenza ai cittadini: Asl 1 (provincia dell’Aquila) tel. 0862368685 – 0863499943 – 0864499455 – acerone@asl1abruzzo.it;

Lunedi 15 Febbraio 2021