DECRETO LEGGE 229/2021

Quarantene e Super Green Pass

31 Dicembre 2021

πŸŸͺπ‚πŽππ“π€π“π“πˆ π’π“π‘π„π“π“πˆ π‚πŽπ ππŽπ’πˆπ“πˆπ•πˆ (per i soggetti POSITIVI si applica quarantena come sotto specificato)
πŸ“ŒChi ha concluso il ciclo primario o è guarito da massimo 120 giorni e chi ha ricevuto la terza dose, in caso di contatto stretto con positivo Covid19 non dovrà fare quarantena. E’ però obbligatorio indossare mascherina di tipo FFP2 fino al decimo giorno successivo il contatto. Se si presentano sintomi si dovrà fare un test antigenico rapido o molecolare al quinto giorno dopo il contatto.
πŸ“ŒPer chi ha fatto la seconda dose da oltre 120 giorni ed è in attesa della terza dose è prevista una quarantena obbligatoria ridotta a 5 giorni con test antigenico rapido o molecolare al quinti giorno dall’ultimo contatto.
πŸ“ŒNiente cambia per chi non è vaccinato: quarantena obbligatoria e tampone negativo al decimo giorno dal contatto.

PER I SOGGETTI POSITIVI RESTA LA QUARANTENA OBBLIGATORIA (ANCHE SE VACCINATI CON QUALSIASI DOSE).  Nella Regione Abruzzo i positivi verranno considerati tali anche solo con il tampone rapido. Dopo circa 10 giorni si verrà contattati dalla ASL per il TAMPONE MOLECOLARE di controllo. Si è dichiati guariti al TAMPONE MOLECOLARE negativo o dopo 21 giorni se senza sintomi.

πŸŸ©π’π”ππ„π‘ 𝐆𝐑𝐄𝐄𝐍 𝐏𝐀𝐒𝐒 (𝑖𝑛 π‘£π‘–π‘”π‘œπ‘Ÿπ‘’ π‘‘π‘Žπ‘™ 10 π‘”π‘’π‘›π‘›π‘Žπ‘–π‘œ)
Il cosiddetto Green Pass rafforzato viene esteso, fino al termine dello stato di emergenza, alle seguenti attività:
πŸ“Œalberghi e strutture ricettive;
πŸ“Œfeste conseguenti alle cerimonie civili o religiose;
πŸ“Œsagre e fiere;
πŸ“Œcentri congressi;
πŸ“Œservizi di ristorazione all’aperto;
πŸ“Œimpianti di risalita con finalità turistico-commerciale anche se ubicati in comprensori sciistici;
πŸ“Œpiscine, centri natatori, sport di squadra e centri benessere anche all’aperto;
πŸ“Œcentro culturali, centro sociali e ricreativi per le attività all’aperto.
πŸ“ŒInoltre anche l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto (compreso il trasporto pubblico locale o regionale) vengono sottoposti al regime del Super Green Pass: dunque soltanto i vaccinati potranno usufruirne.

Nel file allegato indicazioni sui contatti stretti ed a basso rischio.

www.governo.it

Lunedi 03 Gennaio 2022