TEMPO PIENO – Scuola Primaria di Collelongo

La scuola di Collelongo fa il tempo pieno

Ottimo risultato dell’Amministrazione Comunale che con tenacia e determinazione ha ottenuto il tempo pieno per la scuola primaria. La scuola di Collelongo è l’unica che, nell’Istituto comprensivo di Trasacco-Collelongo-Villavallelonga, avrà il tempo prolungato dal lunedì al venerdì.

L’Obiettivo è d’investire sulla formazione dei bambini che sono il futuro della nostra comunità e dare loro le stesse opportunità che hanno i coetanei che vivono nei centri più grandi. Il comune di Collelongo finanzierà, per migliorare le capacità cognitive degli alunni, il laboratorio di musica e teatro ed il corso d’inglese.

I pasti saranno preparati nella mensa della scuola e consumati nel comodo refettorio.

Il comune finanzierà il costo del servizio scuolabus da e per i comuni di Trasacco e Villavallelonga qualora ci siano iscrizioni di alunni ivi residenti.

Collelongo 23 maggio 2016

Rosanna Salucci