BALCONI E GIARDINI FIORITI 2024

📌REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Il concorso è aperto a tutti coloro che detengo a vario titolo abitazioni e/o giardini nel comune di Collelongo.

📌MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

1. Il concorso riguarda i balconi, finestre, terrazzi e i giardini di casa.
  2. Gli allestimenti vanno nel periodo dal 1 giugno 2024 al 31 agosto 2024.
  3. I concorrenti dovranno comunicare la propria adesione all’Associazione Pro Loco di Collelongo.
  4. Per l’allestimento i partecipanti potranno utilizzare qualsiasi tipo di pianta ornamentale verde e/o fiorita, annuale o perenne, erbacea o arbustiva, fiori di vario genere ma non artificiali.
  5.  I costi di allestimento sono a totale carico dei partecipanti e non rimborsabili.
  6. I partecipanti al concorso dovranno garantire il mantenimento dell’allestimento per tutto il periodo descritto nel punto 2.

📌GIURIA E VALUTAZIONE

La giuria sarà composta da esperti del settore scelti dal Sindaco e rappresentanti dell’Associazione Pro Loco. La giuria effettuerà sopralluoghi esterni alle abitazioni non concordati con i partecipanti durante il periodo del concorso. La valutazione sarà effettuata sulla base dei seguenti criteri:

• tipologia di fiori e piante utilizzate;
  • migliore combinazione cromatica del colore e originalità nell’allestimento;
  • cura prestata alle piante durante il periodo del concorso;
  • qualità dei materiali dei vasi utilizzati.

📌PREMI

La giuria assegnerà premi ai primi due classificati. Al primo classificato del valore di euro 100,00, al secondo del valore di euro 50,00.

📌ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

L’iscrizione al concorso comporterà l’accettazione, in modo incondizionato e senza alcuna riserva o eccezione, di tutte le norme contenute nel presente regolamento. Con l’adesione al concorso il concorrente autorizza l’Associazione Pro Loco di Collelongo, all’uso gratuito dell’immagine della composizione floreale realizzata per eventuali riproduzioni fotografiche.

2024 01 giu

2024 31 ago