REALIZZAZIONE DI BORSE LAVORO/TIROCINI FORMATIVI DESTINATI AI CITTADINI FRAGILI E DISOCCUPATI

13 dicembre 2023

BANDO COMPLETO E MODULO DOMANDA IN ALLEGATO

REQUISITI PER L'ACCESSO ALLE BORSE LAVORO. Possono essere ammessi all'assegnazione di borse lavoro i cittadini con i seguenti requisiti pena esclusione:

• soggetti residenti nel territorio del Comune;
  • soggetti disoccupati al momento della presentazione della domanda che non abbiano lavorato oltre tre mesi nel corrente anno solare;

La domanda di ammissione alla borsa lavoro deve essere redatta sull'apposita modulistica allegata alla presente e deve pervenire mediante consegna a mano presso l’Ufficio di Protocollo del Comune entro e non oltre il termine di 10 (dieci) giorni dalla data della pubblicazione del presente avviso pubblico sul sito istituzionale del Comune.

Le domande pervenute oltre tale termine sono considerate irricevibili.

II modulo della domanda è disponibile presso l'Ufficio Protocollo o scaricabile dal sito web del Comune.

Alla domanda di partecipazione debitamente compilata e firmata, dovrà essere allegata la seguente documentazione a pena di esclusione:

• Fotocopia documento di riconoscimento fronte/retro in corso di validità;
  • Dichiarazione sostitutiva unica (ISEE) resa ai sensi del D.L. 31 marzo 1998 n. 109, relativa ai redditi dichiarati dal nucleo familiare, con scadenza al 31/12/2023;
  • Certificato di disoccupazione storico.

Il dichiarante è consapevole che il Comune potrà provvedere alle verifiche delle dichiarazioni rese ed eventualmente segnalare all’Autorità Giudiziaria gli abusi commessi.

L’Ente intende attivare, in base alle risorse a disposizione, una borsa lavoro per tre mesi con una retribuzione mensile lorda di euro 500,00;

Per la valutazione si terrà conto dei seguenti requisiti aggiuntivi a titolo esemplificativo e non esaustivo:

• Valore ISEE;
  • Diploma di maturità e/o titoli di studio vari;
  • Possesso di patente
  • Figli a carico;
  • Fragilità familiari (disabilità in famiglia, invalidità di persone all’interno del nucleo familiare, ecc.)
  • Attestati vari