Elezioni Regionali 2024

03 marzo 2024

➡️AFFLUENZA
➡️SCRUTINI

Si vota domenica 10 marzo, dalle ore 7:00 alle ore 23:00 per l’elezione del Presidente della Regione e per il rinnovo del Consiglio Regionale.

L’elettore dovrà presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. Chi non ha la tessera o l’ha smarrita, può richiederla, da subito e anche nel giorno della votazione, all’ufficio elettorale del comune di iscrizione nelle liste elettorali.

L’elettore può:

• votare un candidato Presidente (il voto NON si estende alle liste ad esso collegate);
  • votare una lista (il voto si estende anche al candidato Presidente ad essa collegato);
  • votare un candidato Presidente e una delle liste ad esso collegate.

L’elettore può esprimere una o due preferenze per i candidati a consigliere della lista prescelta, scrivendo il cognome oppure il nome e il cognome in caso di omonimia.

Se esprime due preferenze, queste devono essere di genere diverso; in caso contrario la seconda preferenza è nulla e resta valida solo la prima.

Non è consentito il voto disgiunto: sarà considerata nulla la scheda con il voto espresso per un candidato Presidente e per una lista diversa da quelle a lui collegate.

Area Amministrativa e Finanziaria

Piazza Ara dei Santi,1, 67050, Collelongo (AQ)

Telefono: 0863948537
Email: ragioneria@comune.collelongo.aq.it - ufficio-amministrativo@comune.collelongo.aq.it